Da modello a protagonista del piccolo schermo: tutto quello che c’è da sapere su Gian Maria Sainato e la sua vita, privata e professionale.
Originario di Sapri ma ormai cittadino milanese, Gian Maria Sainato è un personaggio noto al mondo dei social e a quello del gossip. Con una carriera da modello alle spalle, ha poi incrementato la sua attività su Instagram affermandosi ben presto come influencer. Amicizie con personaggi noti del mondo dello spettacolo, inoltre, lo hanno portato al centro della cronaca rosa.
La biografia e la carriera di Gian Maria Sainato
Nato a Sapri nel 1995, Gian Maria Sainato si è trasferito a Milano dopo aver conseguito il diploma in economia aziendale presso l’ITCG Leonardo da Vinci della sua città natale.
Ha debuttato come modello nel 2012 e, dopo aver cambiato alcune agenzie, ha deciso di trasferire il suo lavoro sui social affermandosi come fashion blogger e influencer.
Il suo volto è diventato popolare anche in tv grazie alla partecipazione a Riccanza insieme a Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini.
È stato opinionista di Pomeriggio Cinque, dove si è scagliato contro Zorzi accusandolo di aver fatto coming out al suo posto, e nel 2023 è stato annunciato come uno dei concorrenti de L’Isola dei famosi.
Ha sostenuto, inoltre, un provino per il Grande Fratello Vip ma è stato scartato.
La vita privata di Gian Maria Sainato
Dichiaratamente gay, è uscito allo scoperto dopo aver avuto anche esperienze sentimentali con alcune donne. Non è noto se sia fidanzato o single.
3 curiosità su Gian Maria Sainato
– Riguardo al coming out pubblico, ha raccontato a Vanity Fair: “Se i vip devono fare coming out? Sì, più che responsabilità, lo chiamerei buon esempio”
– Il suo profilo Instagram conta migliaia di follower
– Ama viaggiare